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Ufficio Relazioni con il Pubblico

Informazioni, contatti e orari di apertura al pubblico


Contatti

Indirizzo: Via Paolo Braccini n. 7- piano terra
Telefono: 011 923.44.00
Fax: 011 923.44.22
E-mail: comune@comune.robassomero.to.it

Competenze

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio di comunicazione e ascolto dei cittadini istituito dal Comune di Robassomero. Nato per favorire e semplificare i rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, l'Ufficio svolge funzioni di informazione, accoglie indicazioni e suggerimenti, garantisce il diritto di accesso agli atti e il diritto di partecipazione. I cittadini possono rivolgersi all'Urp per: chiedere informazioni sugli uffici e servizi comunali e sull'attività dell'amministrazione; presentare suggerimenti, proposte e reclami; presentare proposte di deliberazione di iniziativa popolare, petizioni e istanze al Consiglio Comunale e al Sindaco; richiedere copia o consultare atti e documenti amministrativi. ACCESSO AGLI ATTI È possibile prendere visione o avere copia: di tutti i documenti comunali quando sussiste un interesse personale ed attuale del cittadino per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti o, in assenza di situazioni giuridicamente rilevanti, dei seguenti atti: deliberazioni della Giunta e del Consiglio con i relativi allegati determinazioni di impegno di spesa con i relativi allegati contratti rogati in forma pubblica a registrazione avvenuta scritture private in cui è parte il comune iscritte al repertorio degli atti soggetti a registrazione in termine fisso ordinanze documenti e dati informativi forniti al Consiglio Comunale, per i quali non sussistano ragioni di riservatezza Inoltre l'URP accoglie e avvia un primo esame dei reclami in materia di diritto di accesso. Consulta il regolamento dell'accesso ai documenti amministrativi e le relative tariffe. Modulo per la Richiesta di Accesso a Documenti Amministrativi RECLAMI L’Urp riceve segnalazioni e reclami su disservizi dell’amministrazione comunale e suggerimenti per il miglioramento dei servizi erogati. Possono essere presentati direttamente allo sportello oppure inviati all’Urp tramite fax, posta elettronica o posta ordinaria, utilizzando il modulo predisposto. L’Ufficio effettua gli accertamenti necessari, coinvolgendo gli uffici interessati. Per i reclami relativi a disservizi, l’amministrazione invierà risposta scritta al cittadino entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione.

Responsabile

Sede principale

Orario

Lunedì
8.30 - 12.30 e 14.00 - 17.00
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
8.30 - 12.30 e 14.00 - 17.00
Venerdì
8.30 - 12.30
Sabato
Chiuso

Servizi

Accesso agli atti

L'accesso agli atti garantisce il diritto dei cittadini ad accedere ad informazioni e documenti amministrativi, conservati presso l'ente.

Prenotazione appuntamenti

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici comunali.


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